Sicurezza sul Lavoro, questo ramo della BM&MS si occupa di tutto quello che riguarda la formazione, la certificazione e la documentazione per lavorare in sicurezza e nel rispetto  delle vigenti normative, sia per cantieri , sia per aziende ed esercizi pubblici.

D V R D U V R I P O S P S CCoordinamento 

 

 

 

 

 

 

P S C  Piano di Sicurezza e Coordinamento

La BM&MS si offre di fornire tutta l'assistenza e la consulenza necessaria per la stesura e l'aggiornamento del documento per conto dell'Azienda.

Il Piano di Sicurezza e Coordinamento ( PSC ) è quella relazione tecnica che individua le condizioni al contorno del cantiere e i rischi specifici del cantiere stesso (approfonditi anche nel Piano Operativo di Sicurezza), oltre all’individuazione dei rischi interferenziali individuati in relazione al programma dei lavori. Il Piano di Sicurezza e Coordinamento risulta pertanto essere uno strumento imprescindibile per la gestione della Sicurezza in Cantiere ad uso di tutte le imprese coinvolte nell’esecuzione delle opere, oltre ad essere documento contrattuale obbligatorio in tutti i contratti di appalto e subappalto.

Tale documento deve essere sempre redatto da tutte le imprese che entrano in un cantiere temporaneo o mobile per svolgere il proprio lavoro e deve essere sempre presente in cantiere.

Tutte le ditte che abbiano lavoratori dipendenti sono tenute alla redazione del POS: